Perchè RossoVulcano

Sono stati i miei figli a propormi di chiamare questo blog RossoVulcano, nome che mi è piaciuto fin da subito. Secondo loro infatti, il rosso è il colore che più mi rappresenta; oltre ad avere i capelli rossi, è un colore molto energico che emana forza e calore, caratteristiche che, a detta loro, coincidono con il mio carattere. “Vulcano” invece si ricollega direttamente alle Hawai’i, luogo da cui parte la filosofia di pensiero che mi accompagna da ormai 23 anni e della quale ho fatto un vero e proprio stile di vita. I vulcani sono un elemento naturale caratteristico molto importante alle Hawaii e hanno ispirato le tradizioni, i riti e le leggende che sono stati tramandati dalle popolazioni più antiche fino ai nostri giorni.

PELE, Goddess of Hawaii’s Volcanoes
Artist: Herb Kawainui Kane

Personalmente amo molto l’immagine del vulcano in quanto è simbolo di movimento, cambiamento e trasformazione; se in un primo momento il passaggio della lava sembra distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino, essa dona successivamente materia nuova e fertilità al terreno affinché della vita nuova possa nascere e instaurarsi. La lava è infatti un elemento che può far paura e spaventare, ma bisogna capire che essa gioca un ruolo molto importante nel far pulizia e nel creare delle basi solide per una ricrescita e una trasformazione.
Come avrete modo di capire dai miei racconti, la trasformazione e il cambiamento sono delle costanti nella mia vita; come ogni elemento naturale anch’io sono in continua trasformazione, tutti i giorni sbaglio e imparo qualcosa su me stessa, mi arricchisco e mi trasformo. Come tutti anch’io mi sono ritrovata in situazioni e periodi difficili che mi stavano togliendo le energie e la serenità ma col lavoro su me stessa sono riuscita ad uscirne. Ho VOLUTO e DECISO di cambiare, di trasformare certi miei sentimenti in emozioni più positive e questo ha portato nella mia vita armonia, salute, felicità, e il mondo di Hawai’i ha ricoperto un ruolo molto importante in questo mio cambiamento.

Attraverso questo blog voglio aiutarti ad affrontare il cambiamento che ti porterà a migliorare la tua Vita su tutti i livelli. E’ importante riconoscere, accettare e affrontare i nostri limiti e le nostre paure in quanto, se elaborati, possono trasformarsi in energia vitale che permette di arricchire la nostra vita. Siamo una “macchina” molto complessa, fatta di emozioni, pensieri, istinti e sensazioni che se, incanalati nella maniera corretta, possono creare situazioni Meravigliose.

Vorrei inoltre stimolare lo scambio di idee nei commenti. Mi piacerebbe interagire con te e sentire la tua opinione ogni qualvolta che uscirà un tema.

Ecco perché RossoVulcano.

3 risposte a "Perchè RossoVulcano"

Add yours

  1. Aloha cara Kumu, bello visitare il blog che hai creato. Mahalo di cuore a te e ai tuoi figli! Felice ed onorata di averti conosciuta e di essere tua allieva nella scuola Ohana Hale Ola. I tuoi insegnamenti sono per me preziosi; questa bellissima scuola di vita mi ha permesso di crescere molto e di pormi alla vita ed alle situazioni che mi si presentano in maniera diversa, con umiltà e Amore, guardandomi dentro e trasformando le mie resistenze in energia di flusso. Queste isole (le Hawai’i) così lontane ma con cultura e tradizioni profonde, grazie a te sono così vicine. E’ un mondo meraviglioso quello di Hawai’i…magico magico magico…ho ancora molto da imparare…il meglio deve ancora venire.

    Un abbraccio a te cara Lorenza e a tutte le mie compagne.

    Aline

    Piace a 1 persona

  2. Aloha mia cara kumu, complimenti per questo bellissimo blog, naturalmente i complimenti sono rivolti anche ai tuoi splendidi figli.
    Sono onorata di far parte di questa bellissima famiglia hawaiana e di essere una tua allieva nella scuola Ohana Hale Ola. I tuoi insegnamenti accompagnati al viaggio in terra hawaiana nell’estate 2015 hanno cambiato tante situazioni nella mia vita. E’ proprio vero che il sapere di questa terra è magica magica magica, aiuta a vivere nel presente senza giudizi, a fare pace con le nostre memorie per poter vivere meglio e restare sempre umili con noi stessi e con gli altri, qualsiasi colore di pelle abbiano.
    Che dire.. MAHALO di cuore di esserci sempre!

    Marylin

    Piace a 1 persona

    1. Aloha Marylin,
      Oh mahalo, grazie per il tuo graditissimo pensiero!
      Averti con me nella scuola ‘Ohana Hale ola è un onore e sono felice di “camminare” anche con te su questo sentiero chiamato Vita.
      Ti mando il mio Aloha
      Lorenza

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: