Chi sono: Lorenza

Aloha! benvenuto sul mio Blog RossoVulcano! 🙂

Mi chiamo Lorenza, ho 52 anni ho 3 figli, Nicolas, Nathalie e Noël e vivo in Svizzera. Sono naturopata, terapista complementare e attualmente sto frequentando il terzo anno di formazione per diventare omeopata unicista.

21192811_1817385074943896_1289883855831623306_n

Ho cominciato ad appassionarmi alla medicina alternativa più di 30 anni fa, periodo nel quale la “new age” stava spopolando e periodo in cui temi come il progresso spirituale, la meditazione e la guarigione psico-fisica diventavano sempre più conosciuti. Incuriosita da questa corrente di pensiero, cominciai a leggere libri di diversa natura, ad interessarmi ed informarmi sempre di più alle diverse pratiche, prendendo sempre più consapevolezza del fatto che un percorso interiore potesse portare un grande benessere sia fisico che psicologico. Nonostante le mie ricerche però, non avevo ancora trovato esattamente quella disciplina che mi rappresentava al 100%, che sentivo mia e che sarebbe riuscita ad aiutarmi a stare meglio.

Qualche tempo dopo cominciai ad avere dei forti dolori alle articolazioni che mi impedivano di vivere una vita normale e spensierata. Mi venne diagnosticata l’artrite reumatoide (avevo solo 17 anni!) e il riscontro dei medici era dei più crudi e pessimisti: chi mi prescriveva medicamenti su medicamenti, chi mi diceva che c’era ben poco da fare e chi mi diceva che ero destinata a finire su una sedia a rotelle.
Insieme al sostegno dei miei genitori decisi di ignorare le previsioni angosciose dei medici e di contattare un naturopata. Grazie ad un percorso di guarigione composto da varie terapie e un cambiamento alimentare cominciai a stare decisamente meglio, ma mi resi comunque conto che dovevo intraprendere un grande cambiamento interiore in quanto ero una persona molto ansiosa, piena di paure e ossessioni, e a quel tempo non conducevo sicuramente una vita felice e spensierata.

Un giorno qualcuno mi parlò dell’esistenza di un gruppo in Ticino che trattava di Saggezze hawaiane e ho’oponopono e, incuriosita, decisi di andarci. E’ in questo modo che sono venuta a conoscenza del mondo di Hawai’i, mondo di cui ho fatto uno stile di vita, che ogni giorno pratico e del quale ne ho fatto la mia professione.
In questo blog mi piacerebbe quindi condividere con voi pensieri e esperienze personali riguardanti la mia vita, parlare dei miei viaggi alle Hawai’i, di tutto quello che ho imparato e che ancora sto imparando concernente questo favoloso sapere.

3 risposte a "Chi sono: Lorenza"

Add yours

  1. Cara Lorenza io sono tanto grata di averti conosciuta e ho visto, percepito e sentito in me, grazie a te, la meravigliosa essenza della natura. Portatrice di amore, di VITA, di profonda armonia!!!
    Sarò felice di seguirti qui sul tuo blog! Un grandissimo abbraccio Luisa

    Piace a 1 persona

  2. Aloha a tutti, aloha Lorenza,
    Mi chiamo Antonella, sono la sorella di Lorenza, e anch’io da diversi anni seguo la filosofia di pensiero hawaiina, ottenendo grandi benefici.
    Questa filosofia ha aiutato a modificare il mio carattere in meglio, dandomi la possibilità di vedere la vita sotto un’ottica più ottimista. Nel mio percorso ho imparato che no importa quale sia il nostro passato e i nostri vissuti, non bisogna cadere nel vittimismo ma bisogna cogliere le situazioni in cui ci troviamo come un’opportunità per crescere e maturare.
    Lorenza é stata un esempio in questo senso in quanto lei, nonostante le situazioni poco piacevoli in cui si è trovata, le ha accolte come un’opportunità di trasformazione, riuscendo così a risollevarsi, senza covare rancore.
    Ognuno ha la propria storia, le proprie sofferenze, i propri rancori, ma indipendentemente da questi tutti possono raggiungere una qualità di vita soddisfacente. La felicità non dipende dal nostro passato, ma dall’atteggiamento che abbiamo verso di essa.
    Detto ciò, ringrazio tutto ciò che mi é successo, nel bene e nel male, in quanto mi sta permettendo di percorrere un percorso favoloso nel quale sto imparando molto su me stessa, sui miei limiti e sulle mie fragilità, dandomi la possibilità di migliorare ogni giorno e dei diventare la migliore versione di me stessa.
    Attualmente sono al primo anno della scuola di Lorenza, che mi sta piacendo molto. Non si tratta di un corso, ma di un vero e proprio PERCORSO di vita.

    Felice di poter leggere e partecipare a questo blog

    Antonella

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: