Perché ho deciso di attivare il blog il 24 Dicembre

 

Non è un caso che abbia deciso di far partire questo blog proprio oggi 24 dicembre. E’ la vigilia di Natale, simbolo di nascita….  ed e’  il mio compleanno!

20150215_122354

La decisione non cade unicamente sul fatto che si tratta di un giorno speciale per me, ma mi riporta anche a ripensare ad una dolorosa esperienza vissuta proprio in questo giorno  una quindicina di anni fa. In quel periodo stavo vivendo una situazione  molto difficile e drammatica. Ai tempi infatti avevo un’attività commerciale che mi impegnava molto e alla quale dedicavo tutta me stessa. A causa del comportamento disonesto  di un mio socio mi sono ritrovata  in una situazione catastrofica; mancavano i soldi per far fronte agli stipendi, le fatture, contributi sociali ecc..  insomma, tutto ciò che avevo costruito in tanti anni di duro lavoro e passione si stava lentamente sgretolando. Proprio il 24 dicembre sono cominciate tutte una serie di trattative tra avvocati, fiduciari e altre persone coinvolte, che si sono tradotti in molti altri anni di difficoltà economica. Questa situazione di precarietà e preoccupazioni verso il futuro mio e dei miei figli,  mi stavano assorbendo tutte le energie e mi stavano letteralmente consumando, lasciandomi sempre  più  infelice, arrabbiata e triste.

Grazie allo Splendido percorso di maturazione interiore, di perdono e di crescita realizzato grazie al mondo di Hawai’i, sono riuscita dopo molti anni ad uscire da questo periodo nero della mia vita, a rinascere e a sconvolgere completamente la mia vita in positivo, anche lavorativamente parlando. Tante cose sono  successe da quel lontano 24 dicembre, che adesso é solo un ricordo.  Oggi posso dire di essere felice e realizzata sotto tutti gli ambiti della mia vita, ed é per questo motivo che ho scelto questa data come simbolo della mia caduta ma soprattutto della mia rinascita, così che possa essere da esempio a voi che mi leggete.

Una risposta a "Perché ho deciso di attivare il blog il 24 Dicembre"

Add yours

  1. Cara KUMU Waiolama Lorenza😊
    volevo farti i complimenti, molto bello il blog. Leggendo tutto quello che hai scritto, mi ha emozionata, mi ha fatto ricordare come ti ho conosciuta e di quanto tempo é passato e quanta strada percorsa insieme. Felicissima di averti conosciuta e grata di poter crescere insieme a te e alle altre Alohine. Sei il nostro faro😊😘💚

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: